sabato 6 luglio 2013

Viareggio: Sfila oggi 6 luglio a Torre del Lago il Gay Pride toscano. Al via la stagione estiva del movimento Lgbt

L'assessore Augier: "Confermo e rinnovo il pieno appoggio della nostra amministrazione per questo genere di eventi.
Vogliamo una città di diritti di tutte e tutti"

Torna per tutta l'estate, con 5 palchi autorizzati e 12 eventi, la movida notturna a Marina di Torre del Lago. Ad aprire il programma domani la Gay parade organizzata dal Consorzio Friendly Versilia con il Patrocinio del Comune di Viareggio.

'Mostra il tuo orgoglio con noi' lo slogan della manifestazione nata per dare un nuovo impulso al turismo gay in Versilia e al tessuto economico locale del paese, "fermo restando - ha spiegato alla conferenza stampa di presentazione dell'evento Regina Satariano, presidente del Consorzio Friendly Versilia - che i punti chiave rimangono la lotta alla discriminazione di orientamento e della violenza di genere e il tema del riconoscimento delle nostre coppie. Un grazie sia al Comune di Viareggio che al Parco Migliarino-San Rossore".

"Confermo e rinnovo il pieno appoggio della nostra amministrazione per questo genere di eventi - ha dichiarato Alessandro Augier, assessore comunale al turismo -: Viareggio deve diventare città dei diritti di tutte e tutti. Per noi la presenza storica del mondo Lgbt è importante non solo dal punto di vista culturale, ma anche su quello turistico: insieme alla Regione Toscana, il nostro obiettivo è ospitare negli anni prossimi la conferenza annuale della Iglta, l'Associazione di turismo gay e lesbico internazionale".

Fra le presenze annunciate per domani fra l'altro quelle della senatrice del Movimento 5 Stelle Laura Bottici, dell'assessore alla cultura della Toscana Cristina Scaletti e del sindaco di Viareggio Leonardo Betti. Alla sfilata, è stato inoltre spiegato, chiunque potrà contribuire a colorare la Gay parade sfilando con la propria auto "truccata e imparruccata". L'auto più 'pride', si aggiudicherà un premio offerto dal Consorzio Friendly Versilia.
Fonte: ANSA via http://www.gonews.it

Nessun commento:

Posta un commento