lunedì 8 luglio 2013

Lgbt Germania: Estese alle coppie gay le facilitazioni fiscali

Un provvedimento approvata dopo che la Corte Costituzionale aveva chiesto una riforma. La legge riguarda le 34mila coppie gay che hanno registrato la loro unione civile.

Le coppie omosessuali tedesche potranno ora beneficiare delle stesse facilitazioni fiscali delle coppie eterosessuali sposate.
La nuova legge è stata approvata oggi in via definitiva dal Bundesrat, la camera alta del parlamento tedesco, dopo il voto favorevole del Bundestag.

Il provvedimento si è reso necessario dopo che la Corte Costituzionale aveva chiesto una riforma in questo senso. Al Bundestag la legge è stata approvata malgrado l'opposizione dell'ala più conservatrice del partito Cdu/Csu della cancelliera Angela Merkel.

In particolare la Csu, ala bavarese del partito, aveva tentato di ritardare il provvedimento nel timore di conseguenze fra l'elettorato più conservatore in vista delle elezioni generali di settembre.

La legge riguarda le coppie gay che hanno registrato la loro unione civile, circa 34mila. Il partito della Merkel ha chiarito di non voler seguire l'esempio di altri Paesi, come Gran Bretagna e Francia, nel riconoscere il matrimonio omosessuale.
fonte http://www.globalist.it/

Nessun commento:

Posta un commento