lunedì 17 giugno 2013

Lgbt Salerno: Attivo lo sportello legale ad ARCIGAY MARCELLA DI FOLCO

Salerno attiva uno sportello di assistenza legale per ogni controversia di tipo civile, penale e amministrativo legata all’orientamento sessuale e all’identità di genere.

Il servizio di prima consulenza gratuita sarà garantito e gestito dall’avv. Miguel Coraggio (già operatore di Rete Lenford, Avvocatura per i diritti lgbti): grazie al know how acquisito in materia, l’avvocato salernitano offrirà in remoto un supporto di tipo giuridico a gay, lesbiche, bisessuali e transessuali di Salerno e provincia.

“Lo sportello – spiega l’avvocato Coraggio - offre assistenza legale e tutela giudiziaria nei percorsi di transizione e riattribuzione anagrafica del sesso, riconoscimento delle unioni delle coppie omosessuali, successione ereditaria, discriminazioni sul luogo di lavoro e, in generale, in qualsiasi altro ambito in cui la propria identità e l’orientamento sessuale possano rappresentare cause ostative al pieno godimento dei propri diritti”

“Una misura importante e concreta – conferma Ottavia Voza, presidente del comitato di Salerno dell’Arcigay - per la tutela e il sostegno dei diritti delle persone lgbt, promossa dal nostro coordinamento provinciale. Siamo soddisfatti della sinergia creatasi con l’avvocato Coraggio, che si è offerto di fornire un primo supporto legale gratuito a quanti ne faranno richiesta”

Lo sportello sarà operativo il lunedì e mercoledì pomeriggio dalle ore 16.00 alle 21.00: chiamando il 349 36 15 857 o scrivendo una mail all’indirizzo sportellolegale@arcigaysalerno.it
fonte http://www.napoligaypress.it/

Nessun commento:

Posta un commento