martedì 28 maggio 2013

Lgbt Video: Arriva la campagna di Arcigay con Draftfcb “Storie, racconti di ordinaria diversità”


Vanda, Valeria, Marco e Mariella: sono i testimonial della campagna “Storie – racconti di ordinaria diversità”, nata dall’incontro di Arcigay e Draftfcb per una campagna nazionale di sensibilizzazione sul tema della diversità e della serenità di vivere visibilmente l’essere gay o lesbica oggi in Italia.

La campagna di street casting, avviata nel mese di novembre da Draftfcb con il supporto di Arcigay, ha raccolto le testimonianze spontanee di giovani e meno giovani lesbiche e gay, ma anche quelle di alcuni genitori e il racconto delle loro vite insieme.
Questo, per favorire l’ascolto e raccontare una quotidianità troppo spesso invisibile nella sua serenità.

Gli annunci dei quattro testimonial prendono forma in una campagna adv stampa e web che raffigura i loro volti in primo piano con una frase teaser lasciata incompleta. Sulle loro bocche il QR code per visualizzare – collegandosi al sito: www.diversamenteuguali.org – la video testimonianza di ciascuno di loro.

Il sito www.diversamenteuguali.org, ha inoltre uno spazio per commentare ed inviare le proprie video-storie, un modo per alimentare la discussione intorno ai temi più comuni che riguardano il mondo omosessuale, dal coming out in famiglia, agli affetti al lavoro. Uno spazio dove visibilità e partecipazione danno voce a gay e lesbiche per ascoltare e ascoltarsi e riconoscersi in storie ordinarie e straordinarie di vita di tutti i giorni.

Credits Draftfcb
Nicola Rovetta – Direttore creativo, Gianluca Belmonte – Associated creative director
Luca Gallina – Copywriter, Fulvia Sacchi – Artworks,
Nicoletta Prada – Production, Simone Simola – Production&delivery director,
Casa di produzione Videozone, Regia – Emanuele Concadoro,
Fotografo – Matteo Cremonini, Centro Media - Initiative
fonte http://www.spotandweb.it

Nessun commento:

Posta un commento