martedì 21 maggio 2013

Lgbt: Sicilia all’avanguardia, due trans cambiano sesso a Palermo, interventi di quattro ore al Policlinico


Due trans cambiano sesso a Palermo. L’unità di chirurgia plastica del policlinico Universitario ha eseguito nel capoluogo siciliano una perfetta ricostruzione dell’organo femminile a due pazienti. Vulva, vagina, clitoride: tutto perfettamente identico all’originale.

Un lungo intervento durato quattro ore ha restituito la vera identità a chi da sempre si sente una donna con addosso un vestito da uomo.
Il cambio di sesso non solo restituisce al paziente la propria identità ma consente anche di vivere una vita sessuale soddisfacente.

Prima dell’intervento i due trans sono stati sottoposti ad un lungo iter legale, a terapie mediche e psicologiche. I pazienti devono essere certi della loro identità sessuale.

Una volta terminato, l’intervento non è più reversibile L’equipe operatoria era composta dai professori Francesco Moschella, Adriana Cordova e dai dottori Salvatore D’Arpa e Fiammetta Ronga.
Cordova e D’Arpa hanno appreso le tecniche più recenti presso l’università di Gent, in Belgio. I rischi sono quelli legati a qualsiasi operazione chirugica.
fonte http://www.siciliainformazioni.com

Nessun commento:

Posta un commento