lunedì 20 maggio 2013

Lgbt: Oggi in edicola su Il Fatto Quotidiano del lunedì: cambio sesso, cambio vita


Sentirsi prigionieri nel proprio corpo. Le storie di chi ha provato a liberarsi e non sempre c’è riuscito.

Essere prigionieri del proprio corpo. Sentirsi donna o uomo, ma vivere con un corpo che in ogni istante ti costringe a essere altro. In mezzo a persone che non accettano la tua inquietudine.

Il Fatto del Lunedì racconterà la scelta di chi ha deciso di cambiare sesso: ripercorrerà con un reportage e con le immagini la storia esclusiva di un militare che ha deciso di diventare donna e ha preteso poi di essere reintegrato.

Racconteremo le tante scelte difficili di chi ha rischiato tutto pur di vivere secondo la propria identità. E non sempre ha vinto: c’è chi è stato accettato, ma tanti sono finiti nella solitudine, hanno perso lavoro e amici.

E parleremo delle sentenze rivoluzionarie che in Italia consentono di cambiare sesso senza dover affrontare un’operazione. Perché l’identità sessuale non è tanto quella che ti impone il corpo, ma quella che ti senti nel profondo.

Un’inchiesta sul rapporto con il proprio sesso, ma soprattutto sull’identità di ciascuno di noi. E sui diritti delle persone.
fonte http://www.ilfattoquotidiano.it

Nessun commento:

Posta un commento