mercoledì 22 maggio 2013

Lgbt Musica Eventi: Antony & Johnsons e Franco Battiato a Firenze in concerto insieme al Mandela Forum il 31 agosto


Antony & The Johnsons e Franco Battiato a Firenze: un duetto d’eccezione in arrivo al Mandela Forum il 31 agosto. Una data unica per un live speciale.

“La speranza e la sincerità sono il nuovo punk”. Prendete questa frase e unitela ad uno dei compositori più influenti della storia della musica italiana, Franco Battiato. Il risultato è un po’ quello che accadrà in anteprima il 31 Agosto al Mandela Forum: Antony & The Johnsons - un tempo drag queen ossigenata da riflussi sonori synth-pop - si esibirà insieme a Franco Battiato. Un’anteprima fiorentina, le prove generali in vista del live del 2 settembre all’Arena di Verona.

Antony Hegarty e la sua band rappresentano una storia sui generis, un connubio della New York buia, alternativa e in costante fermento del Lower East Side di fine anni ’80: tra rejetti punk, cabaret underground e pop innovativo è un personaggio che rifugge ogni etichetta.

Artista eclettico e sfrontato, alfiere musicale di un cabaret da camera intimo, provocatorio e anticonvenzionale. Ma non solo, anche raffinato musicista in bilico fra pop, rock e schegge new wave che proprio 5 anni fa collaborò con Battiato, per il suo album Fleurs 2.

Un gioco di coppia sorprendente e ricercato, che si prolunga idealmente quest’anno. Antony & The Johnsons e Franco Battiato a Firenze, una coppia lunare che sbarcherà al Mandela per un live diviso a metà: due performance accompagnate da un’orchestra di 45 elementi e che si unirà in un duetto. Fra grandi classici del maestro catanese e bizzarrie del londinese adottato newyorkese, si prospetta un’occasione unica.

Antony & The Johnsons e Franco Battiato a Firenze per una sera.
Una sola cosa è certa: ne sentiremo delle belle.
Antony & The Johnsons e Franco Battiato live
31 / 08 / 2013, Mandela Forum, Firenze.
fonte http://www.teladoiofirenze.it scritto da Leonardo Capanni

Nessun commento:

Posta un commento