martedì 7 maggio 2013

Danza: A Roma la presentazione del libro "Elisabetta Terabust. L'assillo della perfezione" di Emanuele Burrafato, al Teatro dell’Opera domani 8 maggio ore 17

(clicca su foto per ingrandire)
Dalì suggeriva di non aver paura della perfezione perché tanto non la si raggiunge mai, ma nessuno ovviamente vieta di tendere ad essa, anzi in certi campi è obbligatorio ricercarla.

Come nella danza, ad esempio, dove per emergere, per brillare, bisogna sempre dare il massimo e questo lo sa bene Elisabetta Terabust, étoile dell’Opera di Roma, musa di Roland Petit, partner di Rudolf Nureyev e direttrice del corpo di ballo del Teatro alla Scala, che ha fatto della danza la sua vita e che adesso ha deciso di raccontare le sue esperienze, la sua continua ricerca della perfezione.

Mercoledì 8 maggio alle ore 17, dunque, nel Foyer del Teatro dell’Opera, verrà presentato il libro “Elisabetta Terabust. L’assillo della perfezione” edito da Gremese, scritto da Emanuele Burrafato e dalla stessa Terabust.

Le pagine di questo libro permettono di ripercorrere, attraverso la brillante carriera internazionale di questa etoile, mezzo secolo di danza italiana e internazionale, i vari passaggi della sua vita, costellata di sfide, sacrifici e successi ci conducono attraverso i palchi più prestigiosi del mondo.

Il volume verrà presentato da Donatella Bertozzi e dagli stessi autori Emanuele Burrafato e Elisabetta Terabust.
fonte http://www.romalive.org/

Nessun commento:

Posta un commento