martedì 14 maggio 2013

Lgbt Danza: Firenze, GD.com "SOS SALVIAMO IL MAGGIODANZA"


Nasce l’iniziativa del giornaledelladanza.com a sostegno della Compagnia MaggioDanza in seguito all’ incredibile decisione di Francesco Bianchi, commissario straordinario della Fondazione Maggio Musicale Fiorentino, di sciogliere la compagnia per motivi economici.

Tagli incomprensibili che ancora una volta vanno a colpire l’arte, vanno a discapito della sempre più bistrattata danza.

Il MaggioDanza esiste dal 1967 e rappresenta non solamente la storia culturale del nostro paese ma avrebbe potuto significare per molti anche il futuro, per nuovi ballerini e nuovi direttori.

Il giornaledelladanza.com ha deciso di intraprendere un’azione di sostegno, morale e materiale, per i danzatori della compagnia fiorentina e per l’attuale direttore Francesco Ventriglia, invitando tutti gli appartenenti al mondo della danza a scrivere una e-mail al nostro indirizzo mailto:redazione@giornaledelladanza.com in cui esprimere la propria vicinanza al MaggioDanza.

Per facilitare l’organizzazione e la raccolta di tutte le e-mail Vi chiediamo di specificare come oggetto della “missiva”: SOS SALVIAMO IL MAGGIODANZA.


Tutte le e-mail raccolte verranno consegnate al Direttore Francesco Ventriglia il quale, si spera, potrà usarle nelle circostanze e nei luoghi adatti a perorare il sostegno alla compagnia.

Queste le dichiarazioni del direttore Sara Zuccari: “Ho deciso di mettere a disposizione il giornaledelladanza.com, perché trovo inaccettabile che ancora una volta, una realtà importante del panorama ballettistico italiano come il MaggioDanza, venga colpita con tanta violenza.

Colgo l’occasione per porgere un appello personale al mondo della danza a cui chiedo di compiere un atto importante, trovare l’unità, perché solamente uniti si può essere forti.
Non mancherò di far sentire la mia vicinanza ai danzatori del MaggioDanza ed al loro Direttore Francesco Ventriglia che considero un grande professionista ed un caro amico”.
fonte http://giornaledelladanza.com di Alessandro Di Giacomo

Nessun commento:

Posta un commento