sabato 13 aprile 2013

TERNI: NASCE “ESEDOMANI TERNI” ASSOCIAZIONE LGBT


"Punto di incontro e fucina di progetti legati all'omosessualità, volti a contrastare la discriminazione"
Venerdi e sabato si terranno due giornate dedicate alla nascita di "Esedomani Terni", la prima associazione LGBT (lesbiche, gay, bisessuali, transessuali) con sede a Terni, che ha la finalità di contribuire, sia socialmente che culturalmente, ad un progetto di contaminazione, conoscenza ed integrazione delle persone LGBT nella comunità ternana.

L'associazione, che informalmente opera dallo scorso anno grazie al supporto di Arci Ora d'Aria, ha ufficializzato la sua attività il 21 marzo scorso ed ha sede in Via Carrara 6.

Le due giornate dedicate a "Esedomani Terni" inizieranno domani alle 16,30 con il convegno "Percorsi di coesione e solidarietà della comunità LGBT verso la cittadinanza. Una nuova realtà associativa" presso la Sala Blu di Palazzo Gazzoli.

I festeggiamenti proseguiranno sabato 13 aprile dalle 20,30 con una serata-aperitivo presso il SaleRosa di piazza Solferino, durante la quale sarà organizzato un Vintage Burlesque Show con "Lola and the Vampires Duo" per la direzione artistica di Riccardo Longo.

La serata sarà l'occasione per dare il via ufficiale al tesseramento e per apprezzare l'aspetto ludico dell'attività di "Esedomani Terni" che ha tra gli altri, anche l'obiettivo di creare interazioni umane e "scambi di diversità" attraverso la performance artistica, visiva e sonora.
fonte http://www.terninrete.it di Claudia Sensi - Fonte: Radio Galileo

Nessun commento:

Posta un commento