venerdì 26 aprile 2013

Lgbt Haute Couture: Parigi "Elsa Schiaparelli" il primo omaggio è di Christian Lacroix



Christian Lacroix, foto courtesy Schiaparelli Press Office

In occasione della settimana di Haute Couture di Parigi, Christian Lacroix presenterà il suo tributo a Elsa Schiaparelli, tra pezzi unici e segni iconici

Sarà Christian Lacroix a far tornare in scena il mito di Elsa Schiaparelli; in occasione della prossima settimana dedicata all'Haute Couture di Parigi, il couturier presenterà una speciale collezione di quindici pezzi d'autore, in suo omaggio.

Segni iconici, lusso esclusivo e immagini senza tempo saranno infatti riuniti in un unico tributo, che avrà luogo proprio nello storico atelier, al numero 21 di Place Vendome.

Evento per il quale dovremo aspettare luglio, quando prenderà ufficialmente il via, con la collezione di Lacroix, una serie di appuntamenti in omaggio all'iconica stilista. Un incontro annuale, che vedrà maestri dello stile e artisti della scena contemporanea impegnati ad interpretare, ciascuno a modo suo, il mondo di Schiaparelli, diviso tra arte e couture.

In più, la Maison Schiaparelli pare, finalmente, apprestarsi a lanciare la tanto attesa collezione di pret-à-porter che, secondo indiscrezioni riportate da Wwd, dovrebbe essere affidata al talentuoso Marco Zanini, attualmente al timone artistico di Rochas, con in cv anche il rilancio di Halston.
fonte http://www.style.it/ di Alice Abbiadati/

Nessun commento:

Posta un commento