mercoledì 10 aprile 2013

Lgbt Eventi: A Firenze "Notte Bianca 2013" il 30 aprile


L’amministrazione del sindaco Renzi si ripete.
Il 30 aprile torna la Notte Bianca fiorentina, che quest’anno cadrà di martedì anche se va ricordato come il giorno successivo sia festa nazionale in occasione del 1 maggio.

Come le edizioni passate ci saranno installazioni, mostre, concerti, spettacoli, videoproiezioni lungo le strade e le piazze del centro storico.

Il programma dell’evento prevede il coinvolgimento e la partecipazione di Palazzi storici, Musei, Gallerie, vetrine e spazi (interni ed esterni) di tutte le attività commerciali.

PROGRAMMA DELLA NOTTE BIANCA 2013:
http://www.firenzetoday.it/eventi/programma-notte-bianca-firenze-2013-30-aprile.html

LA PRESENTAZIONE A PALAZZO VECCHIO:
http://www.firenzetoday.it/eventi/presentazione-notte-bianca-2013-firenze.html

Ancora non si conosce il programma definitivo ma è certo che non mancherà il caffè all’alba in Palazzo Vecchio in compagnia del sindaco rottamatore.

Intanto l’amministrazione ha lanciato anche il tema della lunga notte fiorentina: il volare. “Più alto vola il gabbiano, e più vede lontano”.
Questa frase, tratta dall’opera di Richard Bach “Il gabbiano Jonathan Livingston”, dovrà ispirare quanti vorranno proporre eventi culturali, artistici, di intrattenimento.

Il tema del “volare” va inteso come un’interpretazione dai significati metaforici, suggestivi e fantasiosi.
Le proposte inviate saranno valutate dalla Direzione artistica e successivamente inserite nel programma della Notte Bianca.


L’obiettivo è creare un percorso spettacolare con una programmazione capace di dare un ritmo costante alla manifestazione.
Le iniziative proposte dovranno avere lo scopo di coinvolgere e intrattenere il maggiore numero di persone in un’ottica inclusiva, positiva ed esteticamente rilevante.
I contenuti dovranno essere riconducibili all’arte e alla creatività in generale, adatti alla fruizione collettiva e ispirati al “volare”.
fonte http://www.firenzetoday.it/

Nessun commento:

Posta un commento