venerdì 19 aprile 2013

Lgbt Cinema: Roma "L'Appuntamento" del regista Daniele Sartori al “Festival Tulipani di Seta Nera” Al Teatro Olimpico il 22 Aprile ore 19.00

(clicca foto per ingrandire)

Si svolgerà a Roma, dal 20 al 22 aprile, la sesta edizione del
“Festival Tulipani di Seta Nera: Un Sorriso Diverso”, diretto da Andrea Roncato.


La rassegna, che con intelligenza pone l’accento su ogni genere di diversita', propone una selezione di cortometraggi di registi emergenti che hanno saputo, con talento, distinguersi nella capacità di raccontarla e valorizzarla.

Si tratta di opere di qualita' che affrontano temi spesso non semplici da trattare.
Al miglior regista emergente verra' assegnato un premio in denaro di euro 3.000.

Tra i film in concorso segnaliamo quello del regista Daniele Sartori.
Il suo “L’Appuntamento”, pluripremiato e programmato nel circuito dei maggiori festival italiani ed esteri (il 2 maggio sarà al Pink Apple Filmfest di Zurigo) verrà per l’occasione presentato nella nuova versione Director’s Cut, distribuita da The Open Reel.


Alla serata di Gala del 22 aprile, dalle 19 in poi presso il Teatro Olimpico della Capitale, saranno presenti anche gli attori Leonardo Santini e Eleonora Bolla, due dei tre bravissimi protagonisti del corto.

Il film, per il quale Sartori ha già vinto ben sei premi, racconta di un appuntamento a sorpresa tra due rivali in amore, un incontro involontario dai risvolti inaspettati.

Sinossi
Francesco (Leonardo Santini in foto), reso fragile dalla scoperta del tradimento della fidanzata, è ossessionato dalla curiosità di incontrare il suo rivale.
Entrambi credono d’essere sconosciuti l’uno all’altro, ma si sbagliano.
Il ragazzo, arriverà alla resa dei conti col suo avversario confessando ciò che lo tormenta a qualcuno che si rivelerà essere non solo uno psicologo (Tommaso Minniti). (clicca foto per ingrandire)


Biografia
Daniele Sartori, veneziano, si diploma attore all'Accademia Teatrale Veneta.
Dopo pochi anni esordisce alla regia cinematografica scrivendo e dirigendo i primi cortometraggi, “Magma” e “Ora scelgo io”.
Numerosi sono i contributi professionali nell’ambiente del cinema indipendente veneziano e milanese.
Fonda e avvia il progetto “Lost In Vauxhall” per la produzione di videoclip e short film, ambito che predilige.
Nel 2010, avvalendosi della collaborazione del Direttore della fotografia Flavio Zattera e di Marco Zanelli, scrive e dirige “L’Appuntamento”, cortometraggio pluripremiato che riscuote ottimo successo, proiettato al Venice Film Meeting in occasione della 68.
Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Firma inoltre gli Spot 2010 – 2011 del Queer Lion Award, premio collaterale della Biennale del Cinema di Venezia, a cui vi partecipa come giurato.
Nel 2012 realizza “Doris Ortiz”, cortometraggio che uscirà l’anno successivo, finalista al “Rome Independent Film Festival” e che raggruppa numerosi talenti emergenti tra i quali gli attori Giuseppe Sartori e Andrea Pizzalis.
Poco dopo affianca Daniele Vicari in giuria per “Short in Venice - Mestre Film Festival 2012” e pubblica “L’Appuntamento – Director’s Cut”.

Commento del Regista
"L’appuntamento" è una storia sui confini labili ed ambigui dell’emotività.
Racconta di sentimenti forti ma sfumati facilmente confondibili tra loro.
Talvolta ciò che ferisce può diventare desiderabile ed affascinante.
Il film parla di un pensiero, identico nella mente e nel cuore di due persone distinte che, pur non conoscendosi, entrano in relazione al di là degli orientamenti sessuali.
Saper ascoltare quello che l’altro non ha il coraggio di dire, spesso è il segreto per viaggiare in quel territorio emotivo di confine che molti avvertono nel loro animo ma che, per timore, lasciano inesplorato.

Filmografia di Daniele Sartori
2007 “Magma”. 2009 “Ora scelgo io” - “Una sorpresa”. 2010 “L’appuntamento”
Spot Queer Lion Award. 2012 Videoclip “Diverso non stona” – Spot Queer Lion Award – “Doris Ortiz” – “L’Appuntamento – Director’s Cut” - “What About Alice?”
Contact: lostinvauxhall@yahoo.it
Web: www.lostinvauxhallofficialsite.wordpress.com
fonte ufficiostampa lostinvauxhall
TRAILER AL LINK: http://www.youtube.com/watch?v=CkV93GCmajg

Nessun commento:

Posta un commento