sabato 23 marzo 2013

Lgbt: RIFF AWARDS 2013 Rome Independent Film Festival "What about Alice?" del regista Daniele Sartori il 7 Aprile Cinema Aquila h.18.45


Official Selection RIFF 2013
Siamo lieti di comunicare che il videoart “What about Alice ?” del regista Daniele Sartori
è stato selezionato al Rome Independent Film Festival 2013.


"What about Alice?" A Roma il 7 Aprile Cinema Aquila ore 18:45 SALA 3


L’opera, patrocinata dall’Assessorato alle Attività Culturali del Comune di Venezia, distribuita da The Open Reel e selezionata ai RIFF Awards nella sezione Experimental Short Films, è una reinterpretazione del testo di Carroll, un’irriverente versione queer-dark di una Alice invecchiata e ormai molto lontana del paese delle meraviglie.

Il videoarte, che inizialmente coinvolge lo spettatore con un breve clip del celebre racconto, si dispiega successivamente in tutta la forza del messaggio simbolico che il regista intende trasmettere, attraverso quattro capitoli visivi inquietanti e dissacranti dell’icona dell’infanzia serena per eccellenza.

Daniele Sartori si è avvalso della collaborazione di Damiano Bertazzo, che ha effettuato le riprese, e dei perfomers Family Morton, Erik Strauss, Donato Ceron e Mark Fabrique. Per l’occasione l’artista Adolfina De Stefani ha interpretato Alice.

BIOGRAFIA
Daniele Sartori, regista e attore, fonda l’etichetta video L.I.V. Project, scrive e dirige i corti pluripremiati “L’Appuntamento” e “Doris Ortiz”.
Firma gli spot del Queer Lion Award, premio collaterale della Biennale del Cinema di Venezia, a cui vi partecipa come giurato.
Realizza il videoart “What about Alice?”, installato presso la 3D Gallery di Venezia.
Sito: http://lostinvauxhallofficialsite.wordpress.com/

QUI IL TRAILER
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=mN0gy8RbsTU


L'INTERVISTA AL REGISTA DANIELE SARTORI PER NEWS DAL MONDO LGBT
http://lisadelgreco.blogspot.it/2012/12/ritratto-dartista-in-esclusiva-per-news.html

fonte http://www.riff.it/finalisti-2013/what-about-alice/

Nessun commento:

Posta un commento