sabato 16 marzo 2013

Lgbt Palermo: «Non siete uomini ma froci» impiegata di banca insulta coppia gay, i due hanno presentato denuncia contro la dipendente


«Non siete uomini, ma froci».
Così una bancaria avrebbe apostrofato una coppia di medici che si era recata in una banca di Palermo per delle commissioni.

A raccontare l'accaduto all'Adnkronos è uno dei due medici, G., 34 anni, pediatra. «Quello che è accaduto è gravissimo – spiega - io e il mio compagno Augusto, un ginecologo, questa mattina siamo andati in banca per un disguido che si era verificato su un assegno e mentre uscivamo dalla filiale nell'area che separa le casse dall'uscita, senza alcun motivo siamo stati aggrediti verbalmente e pubblicamente con ingiurie, in presenza degli impiegati e dei clienti da una dipendente bancaria.

Ci ha detto: “Mi auguro di non avere mai a che fare con due medici come voi, pezzenti, non siete uomini, froci!”».

LA DENUNCIA
A questo punto la coppia ha lasciato la banca sotto choc.
«Non sapevamo come reagire alle offese – dice il pediatra – così dopo essermi consultato con il mio avvocato, abbiamo deciso di presentare una denuncia nei confronti della dipendente.
La citerò in giudizio, sia penalmente che civilmente.
In caso di risarcimento devolverò il ricavato all'Arcigay e alle associazioni che si battono per la causa degli omosessuali.
Non è pensabile che nel 2013 ci sia ancora una omofobia così estesa».

RICAVATO ALL'ARCIGAY
In caso di risarcimento i due medici devolveranno il ricavato all'Arcigay e alle associazioni che si battono per la causa degli omosessuali.

IL SINDACO ORLANDO
Leoluca Orlando, d'accordo con gli organizzatori, ha invitato i due professionisti a partecipare sabato alla conferenza stampa di presentazione del Pride nazionale.
«Ci sono esperienze di vita quotidiana che testimoniano l'omofobia del quotidiano meglio di qualsiasi ricerca - ha detto il sindaco - può esserci un semplice invito che testimonia la solidarietà meglio di qualsiasi parola».
fonte http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2013/14-marzo-2013/non-siete-uomini-ma-frociimpiegata-banca-insulta-coppia-gay-212187741732.shtml

Nessun commento:

Posta un commento