mercoledì 20 marzo 2013

Lgbt Napoli: Contro tutte le discriminazioni al Maschio Angioino, venerdì 22 marzo dalle ore 10.00

CLICCA SU FOTO PER INGRANDIRE
Nell’ambito della IX Settimana di Azione contro il Razzismo, che sarà celebrata in tutta Italia dal 17 al 24 marzo , l’UNAR, Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri propone la realizzazione di percorsi di sensibilizzazione giovanile dal titolo “Questa è l’Italia”, per raccontare a più voci il nuovo volto dell’Italia multietnica.

L’incontro con le scuole e le associazioni di Napoli avrà luogo presso la Sala dei Baroni del Maschio Angioino di Napoli venerdì 22 marzo dalle ore 10.00.

L’iniziativa prevede, oltre il saluto e le riflessioni delle autorità, la proiezione di documentari, testimonianze, interventi musicali e teatrali, e la presenza di Peppe Barra, voce autentica della musica e della cultura napoletana. Saranno presenti anche Antonella Cilento, Cristina Donadio e l’orchestra Bandita Sbandata, oltre alle testimonianze dei ragazzi della Dedalus.

In particolare, si intende invitare le scuole a far riflettere gli studenti sulle tematiche del razzismo e delle varie forme di discriminazione, connesse ,oltre che alla razza e all’etnia, all’età, all’handicap, al credo religioso, al genere, all’orientamento sessuale.

L’evento è promosso dall’UNAR, dal Comune di Napoli – Assessorato alle Pari Opportunità, dall’Università Federico II con il supporto del Comitato Arcigay Antinoo di Napoli.
fonte http://www.napoligaypress.it

Nessun commento:

Posta un commento