mercoledì 13 marzo 2013

Lgbt Milano: "per Mariangela" una serata dedicata alla grande attrice Mariangela Melato, al Teatro Grassi, lunedì 18 marzo ingresso gratuito


Il Piccolo Teatro e il Comune di Milano ricordano Mariangela Melato in un serata dal titolo “per Mariangela” in programma lunedì 18 marzo 2013, ore 20.30, al Teatro Grassi (la sala storica di via Rovello, dove l’attrice recitò l’ultima volta nel 2002, diretta da Ronconi, in Quel che sapeva Maisie).

Attori, registi, protagonisti della scena teatrale italiana rendono omaggio alla grande attrice prematuramente scomparsa due mesi fa con ricordi personali o professionali in un tragitto a ritroso nel tempo, con letture e proiezioni.
Partecipano alla serata Valentina Cortese, Elio De Capitani, Federica Fracassi, Gabriele Lavia, Giulia Lazzarini, Laura Marinoni, Ugo Maria Morosi, Anna Nogara, Franca Nuti, Giorgia Senesi e Barbara Valmorin.

Alcuni hanno condiviso con lei un ininterrotto sodalizio artistico o piuttosto un unico memorabile spettacolo, alcuni hanno mosso con lei i primi passi, altri custodiscono progetti mai realizzati e altri ancora non hanno mai avuto l’occasione di incrociare con lei il proprio cammino.

Voci, volti e immagini che tratteggiano, sull’onda della memoria, il profilo amato di un’attrice e di una donna che ha lasciato una traccia indelebile nella storia del teatro e del cinema.

"Ingresso gratuito con ritiro del biglietto e assegnazione del posto."
I biglietti posso essere ritirati a partire da oggi, martedì 12 marzo, presso la biglietteria del Piccolo Teatro Strehler
(da lunedì a sabato 9.45-18.45 continuato; domenica 13-18.30)

fonte http://www.piccoloteatro.org

Nessun commento:

Posta un commento