venerdì 1 marzo 2013

Lgbt Cinema: Clint Eastwood a favore delle nozze gay e firma la petizione per abolire il divieto


Il regista ha firmato la petizione per abolire il divieto sui matrimoni omosessuali in vigore in California

Clint Eastwood ha unito la sua voce a quella di centinaia di repubblicani che si definiscono moderati e conservatori per chiedere alla Corte suprema di abolire il divieto sulle nozze gay in vigore in California. La Corte si pronuncerà sulla ’Proposition 8’ della California il prossimo 26 marzo.

L’appello, lanciato dalla Fondazione americana per uguali diritti, sottolinea che “la Costituzione vieta di negare alle coppie dello stesso sesso l’accesso ai diritti e alle responsabilità legali derivanti dall’istituzione del matrimonio civile”. Oltre a Eastwood, l’appello è stato sottoscritto anche da ex funzionari dell’amministrazione di George W. Bush, da ex governatori, così come dagli ex candidati repubblicani alla presidenza, ossia Mitt Romney e John McCain.

E’ nota da tempo la fede repubblicana di Eastwood che, all’ultima campagna elettorale, ha sollevato un acceso dibattito con il suo colloquio a una sedia vuota rappresentante il Presidente Barack Obama, durante la convention dei repubblicani.
fonte http://www.lastampa.it/

Nessun commento:

Posta un commento