lunedì 4 marzo 2013

Lgbt Australia: Grande festa al Mardi Gras di Sydney, l’annuale sfilata del gay pride


Tanta musica, tanti colori e tantissima allegria durante la Sydney Gay and Lesbian Mardi Gras, il più noto evento del genere e uno dei più grandi al mondo, secondo solo a quello di San Paolo in Brasile.

Il Sydney Gay and Lesbian Mardi Gras è un evento della durata di quattro settimane durante la quali si organizzano mostre, convegni e incontri a tematica omosessuale.

In questi giorni si registra l'apice dell'evento che, sabato sera, ha visto lo svolgimento della parata lungo la nota Oxford Street.

Ormai la manifestazione è parte integrante degli appuntamenti tradizionali della metropoli australiana, nonostante sia sempre più difficile riuscire a raccogliere tutti i fondi necessari per coprire le spese da sostenere.

A dispetto di questo, l'appoggio del pubblico è sempre molto caloroso e a migliaia vanno a vedere il gay pride, meglio noto come Grand Parade.

Quest'anno si è arrivati alla trentacinquesima edizione, con tema centrale le “generazioni dell'amore”, uno sguardo al passato, al presente e al futuro dell'amore omosessuale.

Grandi passi sono stati compiuti dalla prima edizione: all'epoca la polizia bloccò la parata, ora invece marcia all'interno della stessa assieme agli oltre 100 gruppi che, in questo 2013, hanno visto per la prima volta la presenza di alcuni membri della forza di difesa australiana in uniforme.
fonte http://www.articolotre.com -G.B.

Nessun commento:

Posta un commento