mercoledì 13 febbraio 2013

Roma "Cambia Italia" Convention il 16 febbraio ore 11.00 "Necessità e urgenza: piena cittadinanza e pari diritti alle persone LGBT e alle loro famiglie"


Roma, 16 febbraio 2013, ore 11.00, CGIL Lazio – Sala Fredda, Via Buonarroti 51.
Le associazioni nazionali lgbt chiamano a un incontro con la politica


Vogliamo che l’Italia cambi finalmente e non sia più la patria dell’arretratezza civile.
Milioni di cittadini e cittadine vivono in nuclei familiari che sono tuttora privi di riconoscimento legale e che per questo sono discriminati giuridicamente ed economicamente.

Lo sguardo sulla carta dell’Europa occidentale ci mostra desolatamente soli a non avere riconoscimenti per le famiglie omosessuali, mentre la Francia è l’ultimo paese in ordine di tempo ad aprire ilmatrimonio civile alle persone dello stesso sesso e la Gran Bretagna si appresta a farlo. Anche in Italia c’è necessità e urgenza di legiferare.

Il 16 febbraio, durante la Convention “CAMBIA ITALIA”, trasmessa in streaming, faremo ai leader ed esponenti politici dei partiti che si sono posti come le forze del cambiamento, la nostra richiesta: piena cittadinanza per le persone LGBT e per le loro famiglie.

Chiederemo ai partiti che nel loro programma prevedono l’emanazione di leggi a favore delle persone LGBT e delle loro famiglie di rispondere alle nostre richieste e di impegnarsi a legiferare nel primo anno di legislatura.
Il momento della svolta è adesso.

Interverranno:
- ITALIA.BENE COMUNE: coalizione che include Partito democratico (PD), Sinistra Ecologia Libertà (SEL), Centro Democratico
- MoVimento 5 Stelle
- Rivoluzione Civile: Lista sostenuta da Italia dei Valori (IdV), Movimento Arancione, Verdi, Rifondazione Comunista, Partito dei Comunisti Italiani

Agedo – Rita De Santis
Arcigay – Flavio Romani
ArciLesbica – Paola Brandolini
Equality Italia – Aurelio Mancuso
Famiglie Arcobaleno – Giuseppina La Delfa

Twitter: #CambiaItaliaLGT
Per adesioni: ufficiostampa@arcilesbica.it

DIRETTA STREAMING DALLE ORE 11.00 DEL 16 Febbraio 2013 sul sito:
www.equalityitalia.it

fonte http://www.digayproject.org

Nessun commento:

Posta un commento