martedì 19 febbraio 2013

Lgbt: Stati Uniti, Roger Mahony, il cardinale che coprì decine di abusi su minori, candidato Papa


Mahony, il cardinale americano ex arcivescovo di Los Angeles potrebbe essere il successore di Benedetto XVI.

Roger Mahony, cosa davvero scabrosa ma pare essere realmente avvenuta, visto che al Vaticano si sta, giustamente, sollevando un vespaio per la possibile presenza, al prossimo Conclave per eleggere il successore di Papa Benedetto XVI, del cardinale americano Roger Mahony, ex arcivescovo di Los Angeles, è accusato di aver coperto decine di casi di abusi sessuali su minori.

Più tempo passa, e forse più capisco, le dimissioni, se di dimissioni si può parlare, di papa Benedetto XVI…

Ripenso a quello che il maggiordomo Gabriele aveva detto a proposito delle losche trame all’interno del Vaticano, dei giochi di potere per estromettere papa Ratzinger, e di come il maggiordomo Gabriele, non ne potesse più, di vedere raggirato papa Benedetto XVI, e, quindi di aver agito, per il troppo affetto verso la figura e la Levatura morale di papa Benedetto XVI così lontano da questi “loschi giri” di potere e di scavalcamenti. Almeno, tutte queste sono le mie deduzioni dopo aver trattato ai tempi l’argomento, e, ripeto, potrei sbagliarmi ma queste, personalissime opinioni, spero proprio che non trovino un reale riscontro, altrimenti…

Capirete che il caso di Roger Mahony, è davvero spinoso e misterioso, ragione per la quale, mi limiterò a citare quello che le fonti Ufficiali raccontano in merito all’intrigato caso Mahony:

Un gruppo di cattolici americani, Catholics United, hanno lanciato una petizione nazionale perchè Mahony non vada al Conclave:

”Se un Cardinale è privato del suo ruolo pubblico nella diocesi, perchè dovrebbe essere premiato con la possibilità di votare per il prossimo Santo Padre? Il Cardinal Mahony aggraverebbe ulteriormente lo scandalo e la vergogna per la nostra Chiesa se partecipasse al Conclave” si legge nella petizione che chiede all’alto prelato di restare a casa.

Prima della partenza per il Conclave Mahony dovrà comunque fare una tappa in tribunale. Il Cardinale sarà interrogato sotto giuramento il 23 febbraio dall’avvocato di un uomo che afferma di essere stato molestato tre decenni fa da un sacerdote messicano in visita nella sua parrocchia di Montecito Heights.

Mahony testimonierà a porte chiuse per quattro ore sul caso del prete, padre Nicolas Aguilar Rivera e su altri 25 sacerdoti accusati di abusi nello stesso periodo.

L’ex arcivescovo ha deposto più volte dalla fine degli anni ’90 sui suoi rapporti con i preti molestatori ma la nuova testimonianza sara’ la prima da quando l’arcidiocesi di Los Angeles è stata costretta a pubblicare 12 mila pagine di documenti interni della chiesa sui casi di pedofilia.

L’accusatore di Padre Aguilar Rivera, Anthony De Marco, afferma di essere in possesso di 130 pagine che documentano le malefatte del prete e che non erano disponibili l’ultima volta che Mahony ha testimoniato.
fonte http://www.mondoinformazione.com Scritto da: Silvio Arancio

Nessun commento:

Posta un commento