mercoledì 13 febbraio 2013

Lgbt: L'amore gay sale sul palco del Festival, Federico e Stefano si sposeranno il 14 febbraio a New York e, ormai famosi sul web, sono stati invitati anche a Sanremo

Stefano Olivari e Federico Novaro sono una coppia gay torinese che sta insieme da 11 anni, sono pronti al “sì" in quel di New York il 14 febbraio perché, come recita l’ultimo dei cartelli sollevati dai due nel video messaggio diffuso in rete, “le leggi di questo Paese non ce lo lasciano fare”.

La coppia, su invito di Fabio Fazio ha calcato ieri sera il palco del Teatro Ariston per raccontare la propria storia servendosi della testimonianza dei cartelli che hanno già esibito in rete.
Una storia semplice, come qualsiasi altra, che inizia da un incontro, prosegue con una frequentazione e termina con un fidanzamento.

Malgrado qualche omissione nei commenti, come il riferimento all’approccio sessuale nel corso degli appuntamenti che illustrano mediante i cartelli, i due lanciano il loro appello all’Italia e alla mancata legittimazione delle coppie di fatto migrando fino alla Grande Mela per convolare a nozze.

Nel filmato originale, quello su Repubblica.it e Youtube, quello che ha fatto scoprire la coppia al team del Festival, i due innamorati chiudono il loro “annuncio” con un bacio appassionato. Ma questo ieri sera non è successo.
Federico e Stefano sono solo andati via tenendosi per mano. Dentro gli applausi.
fonte http://www.romagnanoi.it

Nessun commento:

Posta un commento