martedì 22 gennaio 2013

Lgbt USA: Obama: "Pari diritti per i gay" L'intervento del presidente Usa nel discorso inaugurale del suo secondo mandato. Grillini (Gaynet): "Lezione di stile"

"Ora come non mai dobbiamo agire tutti insieme, come una sola nazione, come un solo popolo"

Barack Obama apre il suo secondo mandato lanciando a tutti gli americani un forte appello all'unità, in vista delle prossime sfide.



Prime fra tutte, la ripresa dalla crisi, il freno ai cambiamenti climatici, ma soprattutto garantire uguali diritti ad ogni cittadino, inclusi i "fratelli e sorelle gay".
fonte (Ansa)
-------------------------------------------------------------------------------------
Franco Grillini, Presidente Gaynet:
La grandezza di Obama sui diritti universali di uguaglianza anche per "i fratelli e le sorelle gay" è pari al nulla dei leader politici italiani, soprattutto di destra e di centro, incapaci di un pensiero autonomo dagli ukase di oltretevere.

Con Obama, il più importante e il più intelligente leader politico planetario, si dicono parole chiarissime sui diritti delle persone lgbt perchè da un lato ne è profondamente convinto e dall'altro sa di interpretare il radicale mutamento del sentimento di una opinione pubblica ormai largamente favorevole.

Anche in Italia la maggioranza della popolazione è schierata a favore dei diritti delle persone lgbt e non a caso il tema dei diritti e dell'uguaglianza legislativa per le coppie gay è al centro dell'attenzione della politica. Ma in modo fastidioso, pieno di ma e di se, con distinguo degni di un azzeccagarbugli.

La verità è che i diritti delle persone gay sono i diritti di tutti e non garantirne la piena attuazione significa limitare fortemente la nostra democrazia e la nostra libertà.
fonte http://www.parmadaily.it

Nessun commento:

Posta un commento