giovedì 10 gennaio 2013

Lgbt: Mario Monti candida il primo sposo gay. E' Alessio De Giorgi di Gay.it. Ma i suoi amici su Facebook non sembrano entusiasti di Fini e Casini

“Ho accettato la candidatura in Toscana, al Senato, per la lista Monti“.
Ad annunciarlo, sul suo profilo Facebook,è Alessio De Giorgi, imprenditore e direttore di Gay.it.
Ma anche il primo a riuscire a farsi riconoscere un matrimonio gay grazie alle leggi francesi nel 2002.

“L’ho fatto con convinzione, sapendo che l’agenda Monti conteneva gran parte delle proposte che erano nel programma per le primarie di Matteo Renzi salvo che per la parte sui diritti civili, che io stesso avevo contribuito a costruire ed a scrivere, lacuna che viene pero’ coperta dalla scelta che e’ stata fatta sul mio nome che non e’ certamente un nome neutro o leggero su questi temi”, spiega De Giorgi, che è stato membro della prima Assemblea nazionale del Partito democratico ed era intervenuto all’ultima Leopolda di Renzi, come rimarca il suo profilo facebook.
Una curiosità: l’annuncio della candidatura è sponsorizzato

(clicca per ingrandire immagine)








LA CANDIDATURA
“Mi candido comunque in una lista civica, non in un partito politico con una disciplina interna, che dentro ha anche molte personalita’ provenienti dal mondo cattolico alcune delle quali sicuramente distanti dalle mie posizioni, nella quale la scelta che e’ stata fatta sul mio nome e’ un chiaro segno di pluralismo – spiega De Giorgi.

Se entrerò al Senato lo farò con le mie idee, la mia storia, le mie passioni, non cambiando una virgola di quanto ho pensato in questi anni: resto un uomo di centro-sinistra, che presta il suo nome per una operazione politica che intende innanzitutto evitare la deriva a sinistra del Partito nel quale per anni sono stato iscritto, il Partito democratico”.

“Trovo infine significativo, quasi storico, che finalmente anche nel nostro paese una formazione politica di centro decida di candidare un omosessuale dichiarato che negli anni, anche se su posizioni mai massimaliste, si e’ speso sul tema dei diritti civili e del riconoscimento delle convivenze omosessuali”, chiude De Giorgi.

LE REAZIONI
Gli amici di De Giorgi, però, non sembrano del tutto entusiasti della sua candidatura:
A questo link le immagini dei commenti su FB:
http://www.giornalettismo.com/archives/700211/alessio-de-giorgi-mario-mont/alessio-de-giorgi/

fonte http://www.giornalettismo.com

Nessun commento:

Posta un commento