lunedì 14 gennaio 2013

Lgbt: Comune di Milano, dopo il registro gay, una mail per denunciare atti di intolleranza legati all'orientamento sessuale o all'identità di genere

Un indirizzo mail per denunciare casi di intolleranza legati all'orientamento sessuale o all'identità di genere.

Lo ha attivato ieri il Comune, la nuova casella di posta elettronica è:

antidiscriminazione@comune.milano.it


Un'urgenza? Sarà il tempo a dirlo, l'attivismo per istituire il Registro delle unioni civili già ha precorso le esigenze del mondo gay, visto che dopo quattro mesi sono «corse» a iscriversi solo un centinaio coppie omosessuali, nonostante la grande campagna mediatica intorno all'evento.

L'indirizzo mail secondo Majorino «darà la possibilità alle persone di denunciare o avere colloqui con gli operatori per casi di discriminazione sessuale o identità di genere».

Majorino ha presentato i progetti sul Welfare in partenza, tra cui
«Pronto soccorso sociale», ossia un sistema di pronto intervento con competenze trasversali e una rete di servizi emergenziali attivabili in ogni momento, attivo 24 ore su 24 e 365 giorni l'anno.

Il test inizierà nel corso dell'anno per arrivare a regime entro il 2014.

E l'assessore ha manifestato preoccupazione per la questione dei richiedenti asilo dal Nord Africa: «Situazione non risolta che rischia di far pagare un prezzo salato a città come Milano che si sono assunti l'onere dell'accoglienza e nei prossimi mesi saranno la nuova naturale meta di una ondata di senza dimora, se dallo Stato non arriverà un intervento degno di essere chiamato tale».
fonte http://www.ilgiornale.it

Nessun commento:

Posta un commento