giovedì 13 dicembre 2012

Radio: A "Oltre le Differenze" la paura di invecchiare delle persone LGBT domani venerdì 14 dicembre alle 21

Su Antenna Radio Esse, si parla di omosessuali anziani e omogenitorialità
Venerdì 14 dicembre va in onda il format radiofonico dedicato al mondo LGBTQ condotto da Natascia Maesi e Oriana Bottini

Le persone gay, lesbiche, bisessuali o trans hanno paura di invecchiare più degli eterosessuali? In assenza di tutele e diritti cresce l'incertezza del futuro? A queste domande cercherà di rispondere la puntata di “Oltre le Differenze” - il format radiofonico interamente dedicato al mondo LGBT – su omo e transessualità nella terza età che andrà in onda venerdì 14 dicembre alle 21, sulle frequenze di Antenna Radio Esse (FM 91.25, 93.20, 93.50 e 99.10) o anche in diretta online dal sito www.antennaradioesse.it.

Con l'aiuto del sociologo Raffaele Lelleri, curatore del sondaggio
“Omosessualità e anzianità in Italia”, realizzato per conto di Spi-Cgil e Equality Italia a cui hanno partecipato oltre 2.000 persone LGBT, cercheremo di capire come le persone gay, lesbiche, bisex e trans immaginano la loro vecchiaia, di quali sicurezze avrebbero bisogno e che tipo di approccio hanno al futuro.
Ci si interrogherà anche sull'invisbilità degli anziani gay e sulla loro vita sociale.


Spazio poi alla rubrica “Famiglie come voi” a cura di Irene Ciulli, referente per la Toscana dell'associazione Famiglie Arcobaleno, dedicata al tema delle famiglie omogenitoriali. Ci chiederemo se la genitorialità si può agire anche oltre il ruolo di genere e se i figli crescono sereni anche nelle famiglie composte da due genitori dello stesso sesso.

Nell’ultima parte, immancabile il consueto scaffale con suggerimenti su libri, film e appuntamenti a tema lgbtqi.
Per chi ascolta “Oltre le differenze” c'è la possibilità di interagire con la redazione del programma chiamando il 366 2809050 o scrivendo a redazione.oltreledifferenze@gmail.com
oppure visitando la pagina fan su facebook e il blog: oltreledifferenze.wordpress.com in cui si trovano archiviati i video di tutte le puntate già andate in onda.
fonte Redazione OLTRE LE DIFFERENZE

Nessun commento:

Posta un commento