sabato 15 dicembre 2012

Lgbt: Il Papa benedice l’ugandese Rebecca Kadaga che promuove la pena di morte per gli omosessuali

Durante un incontro con una delegazione di giudici ugandesi, il Papa ha benedetto la portavoce del Parlamento, Rebecca Kadaga, promotrice della Pena di Morte per gli omosessuali.




La proposta di legge, che sarà discussa in Parlamento il 15 dicembre prossimo, intende introdurre il concetto di malattia mentale riguardo l’omosessualità e la pena di morte per i gay recidivi.

Immediate e durissime le critiche della comunità gay, un attivista dell’Università di Makerere ha dichiarato: “Il gesto del Santo Padre é incomprensibile.

Come si fa a benedire una figura politica criticata a livello internazionale per voler introdurre la pena di morte contro le minoranze sessuali in Uganda, a due giorni dal dibattito parlamentare sulla legge omofobica? Non si é valutato che questo gesto sarà utilizzato per rafforzare l’approvazione delle legge?

Fino adesso il presidente ugandese Yoweri Museveni dal 2009 boccia puntualmente la riforma, per non sporcare l’immagine del Paese con un provvedimento omofobico.

Recentemente Papa Benedetto XVI durante il suo messaggio perla Giornata mondiale della pace 2013 aveva definito le coppie di fatto o quelle omosessuali un’offesa contro la verità della persona umana, una ferita grave inflitta alla giustizia e alla pace.
fonte: http://frontierenews.it/2012/12/il-papa-benedice-lugandese-che-promuove-la-morte-dei-gay/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=il-papa-benedice-lugandese-che-promuove-la-morte-dei-gay

Nessun commento:

Posta un commento