sabato 15 dicembre 2012

Lgbt Danza: Vito Alfarano con il suo spettacolo "QUASI SORDO... Mi piacciono i maiali" Il 21 dicembre al Teatro stabile Florian Espace a Pescara, e poi a Berlino

Vito Alfarano nasce a Brindisi il 15 gennaio 1978. Dal 2000 inizia la sua attività professionale come danzatore freelance e lavora con vari coreografi, tra i quali Fabrizio Monteverde, Nicolas Musin, Mauro Bigonzetti, Ismael Ivo, Claudio Ronda, Benjamin Millepied, Karl Alfred Schreiner.

Con le sue coreografie vince primi premi coreografici nazionali e internazionali come in Polonia il GRANPRIX al “THE IV INTERNATIONAL SERGEI DIAGHILEV COMPETITION OF CHOREOGRAPHIC ART”, con la giuria presieduta da Vladimir Malakhov.

Nel 2008 inizia la costruzione di un percorso coreografico che vede la danza svilupparsi attraverso varie argomentazioni legate alle problematiche sociali come detensione e audiolesismo.

Dal 2008 al 2010 è così ideatore e docente del laboratorio di movimento corporeo e teatralità Oltre i confini svoltosi con i detenuti nella Casa Circondariale di Rovigo.

Crea le coreografie per lo spettacolo IL RUMORE DELL’AMORE...Ispirato a Paolo e Francesca e agli innamorati contemporanei prodotto dalla compagnia Fabula Saltica, per il video musicale HOW ABOUT della cantante americana Isis Gee, per MOVING THE CITY progetto dell’Arsenale della Danza della Biennale di Venezia e QUASI SORDO..Mi piacciono i maiali progetto finalista al Premio GD’A Puglia 2011.

Crea la regia del reading L’UNICO ME STESSO CHE CONOSCO per la Caporetto Production e per il videoclip IL MIO GRIDO realizzato con i detenuti del carcere di Rovigo.

Prossima data con il mio lavoro "QUASI SORDO... Mi piacciono i maiali"
e estratti da "IL RUMORE DELL'AMORE... Ispirato a Paolo e Francesca e agli innamorati contemporanei" si farà a Pescara il 21.12.2012 al Teatro stabile di innovazione "FLORIAN ESPACE" via Valle Rovereto 39 alle ore 20.30.

Dall'1 gennaio a fine marzo sarò a Berlino con la Passione di Giovanni di Bach che faremo nel duomo di Berlino.
fonte vitoalfarano per http://lisadelgreco.blogspot.it/ video youtube.com

Nessun commento:

Posta un commento