domenica 30 dicembre 2012

Lgbt: Comune di Torino: firmato il protocollo d’intesa per la lotta delle discriminazioni sull’orientamento sessuale

Oggi il Comune di Torino ha sottoscritto con la Presidenza del Consiglio dei Ministri il protocollo relativo al contrasto delle discriminazioni basate sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere.

L’atto d’intesa firmato dall’Assessore alle Pari Opportunità, Mariacristina Spinosa (in foto), lega per tre anni il capoluogo piemontese all’attuazione di misure volte a contrastare tali disparità.

La Città di Torino, da molti anni, si distingue per le iniziative intraprese al fine di abbattere le discriminazioni esistenti, tra cui l’istituzione, nel 2001, del Servizio Lesbiche, Gay, Bisessuali e Trasgender (LGBT).

Non a caso, Torino ricopre il ruolo di Segreteria Nazionale delle Rete RE.A.DY, organismo il cui obiettivo è quello di estendere le politiche locali sui temi LGBT, e ha ricevuto da parte dell’l’Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali la richiesta di collaborare con la stesura del Programma di contrasto alle discriminazioni sull’identità di genere per il biennio 2012-2013.

La Presidenza del Consiglio dei Ministri, al fine di mettere in moto tutte le iniziate necessarie alla realizzazione del protocollo, stanzierà mezzo milione di euro al Comune di Torino.
fonte http://www.zipnews.it da Ettore Antonio

Nessun commento:

Posta un commento