lunedì 30 aprile 2012

Lgbt: La scrittrice Maura Chiulli a Siena per presentare il suo ultimo libro “OUT. La discriminazione degli omosessuali” promossa da Libreria La Zona Interno4 e Oltre le Differenze

Venerdì 4 maggio alle 18.00 presso la libreria La Zona in via Provenzano Salvani, 8.

Un’iniziativa promossa da Libreria La Zona Interno4 e Oltre le Differenze

A seguire la festa di Oltre le differenze al Bottino Goloso by Sinatti.
Eccezionalmente la puntata settimanale di Oltre le Differenze andrà in onda solo sabato 5 maggio alle 15

Si può essere gay in Italia, un Paese in cui l’ignoranza, il sessismo e la discriminazione sono gli unici colori? A questa domanda risponde il libro di Maura Chiulli “OUT. La discriminazione degli omosessuali” - pubblicato da Editori Internazionali Riuniti - che sarà presentato a Siena, venerdì 4 maggio alle 18.00 presso la Libreria La Zona Interno4 in via Provenzano Salvani, 8 (traversa di Via Dei Rossi).

L’incontro con la scrittrice Maura Chiulli – già autrice del libro-inchiesta sull’omofobia “Maledetti froci & Maledette lesbiche” e responsabile Cultura di Arcigay Nazionale - sarà moderato da Natascia Maesi, conduttrice di Oltre le Differenze, il programma radiofonico interamente dedicato al mondo gay, lesbico, bisex, intersex e trans che va in onda tutti i venerdì sulle frequenze di Antenna Radio Esse.

Il libro è una fotografia che non “fa sconti” al Paese in cui viviamo che ad oggi si è dimostrato estremamente arretrato rispetto al mondo e all’Europa, incapace di garantire diritti ai suoi cittadini omosessuali: uomini e donne che vivono, amano e pagano le tasse anche per chi li insulta per strada, li sbeffeggia dai palchi della politica, li aggredisce tra i banchi di scuola e nelle vie delle città. Nell’occasione Maura Chiulli leggerà alcune delle testimonianze raccolte nel suo libro che cozzano con l’idea stessa di “civiltà” e spingono all’indignazione per un nuovo “Orgoglio Omosessuale”.

La serata proseguirà al Bottino Goloso by Sinatti (Strada Fiume) dove si svolgerà la festa per il secondo compleanno di Oltre le Differenze. Maura Chiulli sarà la special guest di una serata da non perdere: aperi-cena con ricco buffet, dj-set e l’immancabile torta di compleanno. Una occasione per festeggiare due anni di radio dedicata all’informazione lgbtq e all’impegno civile contro ogni forma di discriminazione. E proprio per la concomitanza con questa iniziativa ed eccezionalmente questa settimana la puntata di Oltre le differenze andrà in onda solo sabato 5 maggio alle 15 circa.

Informazioni:
La Zona Libreria - http://lazonalibreria.blogspot.it , 0577 42844, lazona@interno4.com
"Oltre le Differenze" - http://oltreledifferenze.wordpress.com; 366 2809050 redazione.oltreledifferenze@gmail.com
fonte redazione OLTRE LE DIFFERENZE

Nessun commento:

Posta un commento