giovedì 6 ottobre 2011

Siena: Su Antenna Radio Esse si parla di comunicazione nel mondo LGBTQ, Corrado Augias tra gli ospiti di “Oltre le Differenze”


Domani Venerdì 7 ottobre alle 21, il format radiofonico condotto da Natascia Maesi ed Eleonora Sassetti

Perché la normalità delle storie di vita omosessuale non fa notizia? Qual'è la causa delle continue censure o storture sulle news dal mondo LGBT da parte dei media? Queste sono solo alcune delle riflessioni al centro della prossima puntata di “Oltre le Differenze” il primo ed unico format radiofonico in Toscana interamente dedicato al mondo gay, lesbico, bisex, transessuale e queer.

Nello spazio condotto da Natascia Maesi e Eleonora Sassetti in onda venerdì 7 ottobre alle 21.00 sulle frequenze di Antenna Radio Esse (FM 91.25, 93.20, 93.50 99.10) e in streaming su www.antennaradioesse.it, proveremo ad analizzare come viene raccontato dai media italiani il mondo LGBTQ avvalendosi dell'autorevole parere del giornalista, scrittore e conduttore televisivo Corrado Augias.

Estenderemo la riflessione anche al linguaggio e all'importanza delle parole con l'intervista allo psichiatra e psicoterapeuta Marco Lazzarotto Muratori, esperto e formatore in numerosi progetti di bullismo omofobico, nonché autore del saggio che chiude il libro di Maura Chiulli “Maledetti Froci & Maledette Lesbiche”, che arricchirà la riflessione riportando l'esperienza diretta di alcuni ragazzi che hanno subito episodi di violenza omofoba.

Spazio anche ad una simpatica “lezione di alfabetizzazione” sul lessico del mondo omosex e transessuale e andrà in onda per la prima volta un'altra nuova rubrica della 3° stagione: “Dillo a Oltre”, una segreteria telefonica virtuale nella quale gli ascoltatori possono lasciare messaggi o lanciare appelli liberamente.

La puntata si concluderà con lo scaffale, il consueto momento con i consigli su libri, film e appuntamenti a tema.

Per chi ascolta “Oltre le differenze”, c'è la possibilità di interagire con la redazione del programma chiamando 366 2809050 o scrivendo a redazione.oltreledifferenze@gmail.com.

E’ possibile inoltre visitare la pagina facebook e il blog: http://oltreledifferenze.splinder.com/
fonte redazione Oltre le differenze – Antenna Radio Esse

Nessun commento:

Posta un commento