sabato 26 marzo 2011

Lgbt: Di Pietro, il primo leader politico a sostenere l’Europride 2011


L’11 giugno c’è una manifestazione importante a difesa della Costituzione. Dell’articolo 2 della Costituzione: “La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell’uomo, come singolo e nelle formazioni sociali”.

E cioè: siamo tutti uguali. Ma è mai possibile che nel terzo millennio i cittadini debbano essere divisi per motivi aberranti? Per questa ragione io personalmente e L’Italia dei Valori aderiamo al gay pride per rilanciare la difesa della Costituzione. Per favore, siamo tutti uguali!».

Dopo tanti volti noti del mondo dello spettacolo, da Luciana Littizzetto a Maurizio Costanzo, da Leo Gullotta a Paola Cortellesi, Antonio di Pietro è stato il primo leader politico a far pervenire un video di supporto all’Europride, il più grande evento europeo della comunità lgbt (lesbiche, gay, bisessuali, transgender) che si terrà a Roma il prossimo 11 giugno.

Mercoledì il comitato organizzatore del Pride europeo aveva diffuso un comunicato in cui invitava «tutti i leader politici ad esprimersi finalmente su come risolvere la disparità di trattamento che vivono i cittadini gay, lesbiche e trans italiani e quelli europei residenti nel nostro paese».

«Quest’anno, grazie ad Europride, dal’1 al 12 giugno prossimo a Roma, l’Europa ci guarda: è un’occasione che questo Paese, la sua classe politica e tutti i cittadini non possono perdere», si legge nella nota dei portavoce della manifestazione.

«Siamo quindi a chiedere, a tutti i leader dei partiti politici, nessuno escluso, video o dichiarazioni nelle quali esprimano la loro adesione a Europride Roma 2011».

E nemmeno ventiquattrore dopo il tempestivo leader dell’Italia dei Valori ha risposto all’invito, incentrando tutto il suo richiamo sull’articolo 2 della Carta costituzionale.

«L’Italia dei Valori ha risposto, con prontezza e celerità, alla richiesta di adesione a Europride Roma 2011» riconosce Il Comitato Europride Roma 2011 che «ringrazia Idv e Antonio Di Pietro e resta in attesa che tutti i leader di partito diano la loro adesione alla manifestazione» e annuncia un incontro con il sindaco di Roma Gianni Alemanno».
fonte dirittodicritica.com, Scritto da Andrea Tornese








Nessun commento:

Posta un commento