venerdì 18 marzo 2011

Lgbt Colorado: transessuale diventa pastore della United Church of Christ


Una persona transessuale diventa reverendo di una Chiesa del Colorado? Ebbene si, anche questo è possibile. Nonostante il proverbiale “disprezzo” da parte della Chiesa nei confronti di tutto ciò che è “lgbt“, in Colorado, per l’esattezza in una chiesa di Douglas County, la Parker United Church of Christ, è stato nominato un prete transessuale, Malcolm Himschoot.

Sembra incredibile, ma non tutti coloro che appartengono alla Chiesa sono intolleranti nei confronti delle persone omosessuali e transessuali, e questa è la palese dimostrazione.

Del resto, il motto di questa bella Chiesa del Colorado è “Da noi è il benvenuto chiunque dà il benvenuto a chiunque”, e quindi anche il reverendo Malcolm Himschoot è benvenuto!

Sia chiaro, il reverendo Himschoot non è stato scelto perché transessuale, ma perché si è dimostrato capace di esercitare il proprio ministero, ed indispensabile per la comunità.

Durante il giorno della cerimonia dell’ordinazione del reverendo transessuale, Pam Thompson, fondatore della Parker Church, ha anche dichiarato: “Oggi celebriamo Dio facendo una cosa nuova. Restiamo uniti nell’audacia e nell’umiltà”.

Tutta la mia stima va ai membri di questa Chiesa, che hanno capito che Dio è amore, e non discriminazione!
fonte gaywave

Nessun commento:

Posta un commento