giovedì 20 gennaio 2011

Serial lgbt: "Glee" trionfa ai Golden Globes, gloria anche per Jim Parsons


Qualcuno ha scritto che la rivincita della comunità lgbt passa dalla tv: un concetto alquanto iperbolico, ma almeno ci auguriamo che le serie americane si rivelino una panacea contro la piaga dell’omofobia, ancora dilagante in ogni angolo del mondo.

Il telefilm più gay friendly d’America, naturalmente Glee, ha trionfato nell’ultima edizione dei Golden Globes, aggiudicandosi ben tre premi.

Gloria anche per il simpatico Sheldon di Big Bang Theory, interpretato dall’attore omosessuale Jim Parsons.

L’invincibile creatura nata dalla geniale mente di Ryan Murphy ha vinto come migliore serie e ha premiato l’ormai eroe nazionale Chris Colfer come miglior attore non protagonista maschile e la brava Jane Lynch come corrispettivo femminile: curioso che i premi siano andati a due attori dichiaratamente omosessuali.

Ma non si fa in tempo a ricevere un premio, che già si parla dei prossimi sviluppi della serie: pare che Anne Hathaway abbia incontrato Murphy in bagno e lo abbia pregato di inserirla nella serie in qualità di zia lesbica di Kurt!

Tornando in Italia, a Milano il 22 gennaio si organizzerà un flash mob dedicato alla serie mentre vi annunciamo che Fox Italia ha indetto un concorso che permette a due persone di assistere a uno dei concerti che il Glee club effettuerà a Londra tra il 24 e il 26 giugno: che dire, la Glee mania sarà lenta a morire!
fonte gaywave.it

Nessun commento:

Posta un commento