mercoledì 22 dicembre 2010

Lgbt Cinema: "The fighter" il film con Mark Wahlberg e Christian Bale, tratto da una storia vera


Primo trailer italiano per 'The Fighter', il film con Mark Wahlberg e Christian Bale che sarà nelle sale italiane dall'11 marzo 2011.

La pellicola ha ottenuto ben 6 nomination ai prossimi Golden Globe, tra cui miglior film drammatico, miglior attore protagonista (Wahlberg), miglior attrice non protagonista (Amy Adams), miglior attore non protagonista (Bale) e miglior regista.

Il film, diretto da David O. Russell, è basato sulla storia incredibile ma vera dei pugili professionisti “Irish” Micky Ward (Mark Wahlberg) e Dickie Eklund (Christian Bale).

Sebbene siano fratellastri, le loro carriere hanno preso dei percorsi molto diversi. Il fratello maggiore Dickie non soffre per mancanza di talento, ma per la sua mancanza di giudizio e di umiltà che lo porta sulla strada della autodistruzione.

Dopo aver combattuto contro uno dei più grandi combattenti della sua generazione, Dickie discende in una strada pericolosa di dipendenza alla droga che lo priva della sua carriera, ne estranea il fratello e lo porta in prigione.

Nel frattempo il fratello più giovane, Micky, il cui talento non sembra mai essere alla pari con la grandezza del suo cuore, scoraggiato da una nuova sconfitta sparisce con un prematuro ritiro.

Ma la voglia di combattere non se ne va e quando un riabilitato Dickie viene rilasciato dalla prigione e diventa il nuovo allenatore del fratello, Micky si trasforma da un perdente in un campione mondiale di pugilato.
fonte salottodelcinema.com, di Mystique

Nessun commento:

Posta un commento