lunedì 22 novembre 2010

Lgbt, Matrimonio gay in alta quota, realtà o finzione?


La definiscono una leggenda metropolitana, la storia che ha fatto il giro del web nelle ultime 24 ore. Un matrimonio gay si sarebbe celebrato in gran segreto durante un volo di linea della compagnia aerea Virgin America diretto a New York city.

Ad ufficializzare l’unione gay sarebbe stato il capitano del volo mentre l’aereo si trovava a sorvolare l’area del territorio canadese, durante la notte. Pare che il matrimonio si sia celebrato nella cambusa del velivolo mentre tutti i passeggeri erano appisolati.

Solo il giorno dopo, quindi una volta conclusa la cerimonia gay, i passeggeri addormentati sono stati svegliati dalla voce dell’altoparlante del responsabile di volo che avrebbe annunciato la nascita della nuova coppia: “Sono lieto di comunicarvi che, mentre voi tutti eravate addormentati, su questo volo due gentiluomini si sono uniti in matrimonio, vi chiedo di offrir loro un applauso.

Ma possibile che stessero dormendo tutti e nessuno si sia reso conto di quanto accaduto? Questo è uno dei tanti commenti che alcuni passeggeri che si trovavano su quello stesso volo, avrebbero postato sulle proprie pagine di Facebook o Tweet; è proprio grazie a questi passeggeri che la notizia avrebbe fatto il giro del web, ma ancora non vi è nulla di confermato su quella che viene creduta essere una leggenda metropolitana o un trama di un film più che una realtà.

Infatti, pare che il volo avrebbe dovuto fare una deviazione per sorvolare il territorio canadese ma tale deviazione non risulta a nessuno, ne tanto meno il personale della compagnia sarebbe a conoscenza di questo matrimonio.

Secondo alcuni sarebbe soltanto un’altra trovata di marketing per forzare la mano sulla clientela gay e il turismo gay soprattutto che, almeno secondo dati recenti, darebbe un buon profitto.

Il governo canadese ha legalizzato i matrimoni gay nel luglio del 2005 qualificandosi come il quarto paese nel mondo a riconoscere i diritti delle coppie dello stesso sesso.

Per ufficializzare legalmente un matrimonio gay è necessaria la presenza di un funzionario canadese ed è anche necessario compilare la documentazione relativa, quindi è difficile che questo matrimonio venga riconosciuto, nel caso in cui venisse confermato.
fonte gaywave Via | Adocate

Nessun commento:

Posta un commento