sabato 2 ottobre 2010

Vita di coppia e delusioni di cuore: come ricominciare ad amare


Dopo una delusione d’amore non è certo facile rimettersi in gioco: la prima cosa che si pensa è che non riusciremo mai più ad amare, e che la persona che abbiamo perso è quella più importante della nostra vita.

Vi assicuro però che il tempo aiuta e anche molto: ogni persona reagisce a modo proprio ad una delusione d’amore ma prima o poi si trova la forza di ricominciare e la voglia di conoscere altre persone.

La prima cosa che vi consiglio di fare è di rispettare un “periodo di lutto” ovvero di cercare di vivere il proprio dolore perché solo in questo modo riuscirete a superarlo.

E’ una sensazione bruttissima, di abbandono e di impotenza davanti al fatto di essere state lasciate, magari proprio dalla persona che significava di più per noi.

Non sottovalutate poi l’aiuto degli amici: è fondamentale per ricominciare a vivere, uscire e frequentare nuove persone.

Con l’aiuto degli amici più cari ricominciare ad impostare la vostra vita non sarà così difficile: proprio per questo è importantissimo, anche durante una relazione, non mettere mai da parte le persone che avete avuto vicine per tutta la vita.

La sfiducia nell’amore, sentimento molto comune per chi è stato lasciato, passa nel momento in cui cominciate a ritrovare la fiducia in voi stesse.

La fine di un amore infatti non deve essere vissuta come un fallimento ma come un’opportunità che la vita ci regala per essere veramente felici e rimettersi in gioco. E’ un percorso spesso lungo e doloroso ma che vi poterà certamente ad un nuovo inizio.
fonte coppia.pourfemme.it

Nessun commento:

Posta un commento