mercoledì 20 ottobre 2010

Lgbt sport, Cesare Prandelli aspetta il coming out di qualche calciatore


Il coming out è un evento che richiede una buona dose di coraggio, e ne sa certamente qualcosa il cantante Tiziano Ferro, che dopo tanto tempo ha finalmente deciso di uscire allo scoperto e rivelare al mondo la sua già sospetta omosessualità.

Ma quanto dovremo attendere prima che anche qualche calciatore si decida ad uscire allo scoperto e vivere apertamente la sua omosessualità?

Secondo Prandelli non dovremo attendere ancora molto. Durante la sua ultima conferenza stampa il CT azzurro Cesare Prandelli ha commentato il coming out del noto cantante. “Mi ha coinvolto positivamente: si vede che questo ragazzo è cresciuto in una famiglia serena”, afferma il famoso CT.

Tiziano Ferro “ha coinvolto il padre e questo dimostra una grande sensibilità e un’educazione notevole. Molto spesso queste persone che riescono a fare outing riescono a dare qualcosa in più anche sotto l’aspetto dei sentimenti.

Sono convinto che questo aiuti molti ragazzi che lo interpretano come un modello, come un idolo, a sentirsi meno isolati”.

E per quanto riguarda il calcio? Ci sono o non ci sono sti benedetti giocatori omosessuali? Il giornalista Paolo Colombo dice di si, ma come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, Mazzone ha invece negato fermamente questa possibilità.

“Non so, attendo notizie, ha detto Prandelli rispondendo ai giornalisti, nel mondo del calcio ci sta tutto anche se al momento non mi risulta che molti calciatori abbiano fatto outing in questo senso. Magari succederà… Un calciatore, o perché no, un allenatore“.
fonte gaywave Via | Eurosport

Nessun commento:

Posta un commento