domenica 26 settembre 2010

Personaggi Lgbt friendly, Jimmy Anderson sostiene il coming out nello sport


Il coming out nello sport è un tema piuttosto particolare. Più volte ci siamo trovati a parlare di sportivi che si sono visti penalizzati una volta resa nota la propria omosessualità.

Per non parlare di ciò che succede nel mondo del calcio, dove l’omosessualità è un argomento assolutamente tabù, specialmente nel nostro caro (e omofobo) Paese. Ma all’estero, uno sportivo, un giocatore di cricket per l’esattezza, Jimmy Anderson, ha deciso di lanciare un bel messaggio contro l’omofobia, posando per la copertina della rivista “Attitude“.

Il giocatore afferma che – essendo il cricket uno sport con dei tifosi essenzialmente tranquilli, i giocatori gay non dovrebbero avere alcun problema a rivelare il proprio orientamento sessuale.

“Se ci fosse qualche giocatore di cricket gay dovrebbe sentirsi a suo agio e fare coming out, perché sono sicuro che non esista omofobia nel mio sport“.

“I sostenitori del calcio – spiega il giocatore eterosessuale - possono essere maleducati e aggressivi, e anche i fan del cricket lo sono a volte, ma sono generalmente tranquilli e vengono allo stadio solo per vedere la partita e supportare la loro squadra del cuore“.
fonte gaywave Via | Gaymagazine

Nessun commento:

Posta un commento