lunedì 6 settembre 2010

Lgbt, Miss Italia col giallo: «Una trans tra le concorrenti»


Ci mancava la trans a Miss Italia. Una persona dall’identità sessuale in via di definizione nel tempio della bellezza femminile, nel regno dell’«immacolata concezione» (almeno per le settimane che stanno a Salsomaggiore) delle brave ragazze. Tra le tante magagne che incombono sulla Rai, non poteva mancare il gossip sul concorso governato da sempre dalla famiglia Mirigliani.

Si sa, ogni anno a ridosso dell’inizio della manifestazione (comincia sabato), saltano fuori dicerie, voci, polemiche che spesso finiscono in nulla, però ogni tanto risultano concrete. E, addirittura a volte si trasformano in inchieste. Comunque l’ultimo pettegolezzo sta prendendo piede sui soliti siti Internet e sta arrivando nelle mail dei cronisti. Insomma, dall’interno del concorso arrivano voci (anonime) che tra le trenta finaliste ci sia una trans e che, addirittura, le fanciulle se ne sarebbero accorte visto che l’aspetto del ragazzo-ragazza in questione parla chiaro.

Ora, pare difficile che se tutto ciò fosse vero non sarebbe arrivato alle orecchie e agli occhi degli organizzatori che avrebbero provveduto immediatamente a squalificare (come da regolamento) la concorrente, anche perché le ragazze vivono per molte settimane insieme, cambiandosi di continuo senza troppa privacy. Inoltre superano diverse selezioni sotto gli occhi attenti di una giuria che di curve femminili ne sa qualcosa: lo stilista Guillermo Mariotto, la produttrice Rita Rusic, il fotografo Bob Krieger, l’attore Giulio Base e il regista Duccio Forzano.

Insomma c’è chi vuole sollevare sul concorso l’ennesimo polverone? Che magari serve a creare attesa su un evento che negli ultimi anni è diventato un po’ soporifero, retaggio di una televisione che ormai non esiste più, e che magari fa fare un guizzo agli ascolti televisivi, ma che certo non fa bene all’immagine. Poi che un uomo diventato a tutti gli effetti donna possa partecipare di diritto a un concorso di bellezza femminile, è una di quelle questioni su cui si scatenerebbe una polemica a non finire.

Ma l’eventualità non troverebbe certamente albergo nella testa di Patrizia Mirigliani, la figlia del patron di Miss Italia (Enzo) che da sempre porta avanti lo spirito tradizionale del concorso. Si vedrà se la voce che qualcuno si diverte a mettere in giro è una bufala o la malignità di qualche giovane invidiosa, però non si sa mai. Intanto le ragazze si preparano al grande evento che le aspetta sabato, domenica e lunedì.

A condurre le tre serate su Raiuno Milly Carlucci con l’aiuto di Emanuele Filiberto, neo principe della televisione. Tra di loro qualcuna riuscirà a sfondare nel mondo dello spettacolo, dove di trans ne troverà molti senza che costituiscano un problema.
fonte www.ilgiornale.it

Nessun commento:

Posta un commento