domenica 26 settembre 2010

Fashion Week, Allo Spazio Oberdan anche il cinema accompagna la settimana della moda milanese

Anna Wintour,leggendaria direttrice di Vogue e ispiratrice del film "Il diavolo veste Prada"

A settembre Milano diventa palcoscenico d'eccezione ospitando le più prestigiose firme della moda e, proprio in occasione di questo consueto appuntamento, allo Spazio Oberdan della Provincia di Milano, Fondazione Cineteca Italiana propone una breve rassegna in sinergia con il ricco calendario di iniziative culturali che accompagnerà la Settimana della Moda.

Cinque opere di altrettanti registi per esplorare un mondo controverso, quello della moda per l'appunto, alla ricerca dei suoi aspetti più umani, quelli che spesso rimangono celati ad un osservatore superficiale.

Ai titoli meno recenti ma di indiscussa attualità, come Prêt-a-porter di Robert Altman (Me. 22 sett. h 19), caustico ritratto del microcosmo che ruota intorno alla Settimana della Moda di Parigi, e Celebrity (Do. 19 sett. h 17) con cui Woody Allen, in un surreale bianco e nero, tratteggia la New York delle celebrità, si affianca la grande anteprima, resa possibile grazie alla collaborazione con Feltrinelli Real Cinema, di The September Issue (Gio. 23 sett. h 21.15), il documentario su Anna Wintour - leggendaria direttrice di Vogue e già ispiratrice del film Il diavolo veste Prada-, vincitore del Sundance Film Festival 2009.

The September Issue è il racconto della genesi del numero di settembre della rivista, quello che anticipa le tendenze dell'anno successivo e determina un giro d'affari di centinaia di miliardi di dollari.

Per la prima volta la macchina da presa entra nella redazione dove anche una sola parola di Anna può far decollare o stroncare la carriera di uno stilista.
fonte blogosfere

Nessun commento:

Posta un commento