martedì 31 agosto 2010

Personaggi Lgbt friendly, Nuoto Alessandro Terrin non è gay. E anche se lo pensano di lui, la cosa non lo disturba perché...


Alessandro Terrin (quando vedo queste foto mi chiedo perché non inizio a seguire di più il nuoto…) è stato intervistato da Vanity Fair prima della sua partenza per Budapest, insieme alla sua collega Federica Pellegrini.


Alessandro ha 25 anni, è nato vicino a Venezia ma poi si è trasferito a Roma. Girano alcune voci sulla sua vita privata che sostengono che anche lui, in verità, sia gay.

“No, mi piacciono le donne. Ho fatto una campagna per Dolce e Gabbana, e va bene. Poi sono andate in rete delle foto in cui io e i miei compagni di squadra facciamo gli scemi alle Seychelles.(foto sotto)

Comunque, com’è come non è, sono diventato un’icona gay, c’è scritto anche sul mio profilo di Wikipedia. Non mi disturba, dicono che dove ci sono i gay ci sono sempre anche le belle ragazze. E io adesso sono single…”

Non so voi ma “quanto amo” questo luogo comune sui “Gay+belle ragazze”…
fonte Vanity Fair, via queerblog

Carriera Nuoto di Alessandro Terrin
fonte wikipedia.org

Specializzato nella rana veloce (50m), ha ottenuto la medaglia d'oro ai Campionati europei di Budapest 2006 a pari merito con l'ucraino Oleg Lisogor, con il nuovo primato italiano di 27"48.
Ha anche conquistato un argento ai mondiali di corta di Shangai 2006, sempre nei 50m rana e sempre dietro a Oleg Lisogor.

Meno fortunato ai Campionati del mondo di Melbourne 2007, dove giunge solamente quarto in finale, nuotando al di sotto delle aspettative visti i buoni tempi nuotati nelle fasi precedenti.
Agli europei del 2009 a Istanbul ha stabilito (in semifinale) il primato europeo in 26"14 ; purtroppo però non si è ripetuto in finale, dove ha ottenuto "solo" la medaglia d'argento, nuotando peggio che in semifinale (con il suo 26"14 avrebbe vinto).

Attualmente detiene i seguenti record italiani:
Vasca lunga:
* 50m rana: 27"20 (28 luglio, Mondiali di Roma 2009)
* 4x100m mista: 3'34"32
Vasca corta
* 50m rana: 26"14 (primato europeo)
* 4x50m mista: 1'32"91

2 commenti:

  1. la sessualità è oggetto di pregiudizi che distolgono il vero significato, tanto che viene vissuta a volte come un aspetto superficiale della propria vita, trovo divertente quanto ho letto sopra, perchè anchio da nuatore agonista con gli amici si scherzava spesso e le mamme si erano insospettite fino ad insinuare che io e un mio compagno di nuoto flirtavamo, il nostrro allenatore ci chiamo da parte e ci interrogo, le risate che ci siamo fatti ancora oggi le ricordiamo, ma al di la della divertente e simpatica malizia che si nasconde dietro ai pregiudizi (omofobia, la sessualità fa parte del nostro vivere e non ha nessuna etichetta è sessualità /amore purchè vissuta con equilibrio e serenità qualsiasi sia il suo nome se vogliamo dargli un nome.
    Andrea Luca V.

    31 agosto 2010 10:41

    RispondiElimina
  2. Andrea Luca..Grazie del tuo commento,
    e per la tua testimonianza di vita vissuta..
    sempre preziosi i vostri commenti...
    Lisa...

    RispondiElimina